lunedì 4 luglio 2011

Fiamma d'amore

Ho scritto di mari
quiete e tempesta,
di fievoli orizzonti
e lucidi pensieri
mentre degli astri
il bagliore disegnavo
eterno e distante.
Ho scritto di cieli
delirio e dolcezza,
di soffici distese
e ridenti fronde
mentre dei sogni
il colore dipingevo
fragile ed intenso.

Ho scritto di favole
fittizie e reali,
ho scritto di illusioni
felici e sperate:
ho scritto di te,
fantasia e desiderio,
quando fremeva
tacito tra di noi
il suono del silenzio,
ora che custodiamo
l'immenso segreto
nel nostro cuore.

E in uno scrigno
cent'anni vivrà
d'accesa passione
la fiamma d'amore.

2 commenti:

  1. Complimenti! questa poesia è meravigliosa! adoro i termini che hai usato.. Bellissima poesia!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, è l'amore a far splendere questo miracolo in me. A presto!

    RispondiElimina