martedì 19 luglio 2011

Castello di sabbia

Dove sei?
Unico tesoro
leggero e gentile
come una piuma
posato sul cuore
che forte stringo
tra le braccia:
cosa sono ancora
quelle bufere
che spietate tentano
di portarti lontano?
Perchè tremo?
Torno ai vecchi tempi
sommersi da dubbi
e continue paure:
non scappare
via da me,
ti prego!
Sospiri di nostalgia
a infiniti pensieri
su te, su noi...
E parole d’odio
contro qualcosa,
contro il mondo
che mi osserva;
urla d’ira
per niente,
e scorrono lacrime
sul tetro quadro
della mia solitudine.
Non ho ali
per volare da te
e amarti teneramente,
non ho parole
per sussurrarti
le mie sensazioni:
lucidi occhi,
per piangere
e sognare
il tuo viso angelico,
e cercarti lontana:
tu che sei la gioia
custodita nel mio cuore,
l’unico diamante
in eterno la luce
brillante della vita
che nera m’abbandona.
Amami tesoro:
le nostre anime
si attraggono
sulla sabbia dorata,
tra il suono delle onde
sotto il tramonto
del freddo Novembre.
Ho voglia di te...

Nessun commento:

Posta un commento